• Via Corso Italia, 25, 25047 Darfo Boario (BS)
MADE IN ITALY

Porte Residenziali

Design ed eleganza per la tua casa

Come sono fatti?

I portoni sezionali DOR sono costituiti da una struttura divisa in sezioni orizzontali che permettono alla porta di piegarsi, andando a nascondersi nel momento dell’apertura in modo parallelo al soffitto. Al contrario del portone basculante, il sezionale quando è aperto scompare completamente dalla vista e non deborda. Si allinea al soffitto non fuoriuscendo dal profilo della facciata e quindi non sporgendo in fase di apertura, in modo da aprirsi perfettamente in verticale, evitando pericoli di collisione ed urto ed occupando uno spazio ridotto.

Ottieni una detrazione fiscale del 50%

Contattaci per maggiori informazioni

CONTATTACI

Tipologie di installazione

MONTAGGIO OLTRE LUCE INTERNO AL FORO MURO
In situazioni ottimali il garage internamente offre nelle parti laterali 100 mm di spazio e nella parte superiore 150 mm. In questo modo non viene portato via nessun altro spazio: l’ingresso del vostro box auto non verrà ristretto.

MONTAGGIO IN LUCE NEL FORO MURO
In questa situazione, non avendo la possibilità di usufruire delle pareti interne del garage, applichiamo una struttura autoportante verniciata (tubolare) nei vari colori RAL: lateralmente da 100 mm e nella parte superiore da 150 mm. In caso di ristrutturazione, se i bordi del muro si rovinano nello smontaggio della porta, applichiamo il kit di angolari per coprire le possibili imperfezioni.

GUIDA INCLINATA
Nelle situazioni di tetti con falda inclinata, creiamo strutture capaci di seguire al meglio la pendenza del tetto.

La domotica a portata di mano!

Apri la porta del garage con il tuo Smartphone

SCOPRI DI PIÙ

Da cosa è composta?

Il portone sezionale residenziale DOR è costruito al centimetro con sistema di montaggio di architrave di altezza 150mm. Il manto è costituito da pannelli sandwich con snodo anti pizzicamento, altezza modulare di 500mm, al cui interno sono interposte schiume poliuretaniche rigide ad alta densità (40 kg/m3), spessore 40mm in doppia lamiera in acciaio esterna di 5/10mm, interna 5/10mm.

Struttura: è realizzata in acciaio zincato da 15/10mm ed è formata da guide di scorrimento verticali fissate su robusti angolari laterali e da doppie guide di scorrimento a soffitto.

Meccanica e molle: la meccanica di bilanciamento prevede invece l’utilizzo di un albero di trasmissione scanalato in acciaio zincato di diametro 25,4 mm e di spessore 3 mm, tamburi di avvolgicavo in alluminio, molle torsionali in acciaio zincato armonico ad alta resistenza. Collaudate e garantite 25.000 cicli (manovre). Dispositivi di sicurezza: anticaduta del manto che intervengono in caso di rottura accidentale delle molle.

Funi: di sollevamento certificate CE con tendi fune inferiore per tenerle sempre in tensione ed evitare così lo scarrucolamento. Cerniere laterali e centrali: sono in acciaio zincato e verniciate bianche.

Guarnizioni: il manto è dotato nella parte inferiore e superiore di guarnizioni di tenuta in EPDM, mentre le guide verticali sono provviste di guarnizioni laterali in materiale bicomponente.

Conformità Europea.
Motorizzazione in linea con le norme vigenti.

Ti serve un preventivo immediato?

Utilizza il nostro "preventivo online" ed ottieni subito e gratuitamente un'offerta per il tuo portone!